001_20130416_UrbinoPodismo_Slide.jpg002_20130210_camping.jpg2011_UrbinoUrbania_slide.jpg2012_Montecchio_slide.jpg2012_UrbinoStadio_slide.jpg2012_panoramica_slide.jpg2012_slide.jpg

Iscrizioni

L’iscrizione al G.S. Avis-Aido Urbino è aperta a tutti coloro che intendono praticare il podismo e/o il ciclismo a livello amatoriale o competitivo. A questo proposito il G.S. organizza attività o partecipa a gare al servizio dei propri iscritti. Durante dette gare o attività è obbligatorio per ogni socio vestire gli indumenti con i colori della polisportiva.

Modalità generali d’iscrizione

Coloro i quali intendono iscriversi o rinnovare l’iscrizione alla polisportiva devono essere muniti di certificato medico attestante l’idoneità a praticare l’attività sportiva prescelta, una foto tessera e sottoscrivere un documento che autorizzi il trattamento dei propri dati personali. La polisportiva effettua l’affiliazione sia alla Federazione Fidal sia alla Associazione Uisp. Presentando il certificato medico per le attività competitive, a richiesta il socio, a seconda della disciplina sportiva di appartenenza (podista o ciclista), può indicare il tesseramento rispettivamente alla FIDAL* e/o all’UDACE. In questo ultimo caso (UDACE) la somma necessaria dovrà essere anticipata dal ciclista; la stessa gli verrà rimborsata dopo aver partecipato a 8 (otto) manifestazioni del Calendario ufficiale o ad altre riconosciute. Per l’anno 2010 il contributo di iscrizione è il seguente:

Modalità iscrizione o rinnovo "Socio effettivo"

Contributo: euro 50,00 per il socio effettivo podista; euro 50,00 per il socio effettivo ciclista; euro 50,00 per il socio effettivo podista che si iscrive al ciclismo e viceversa. La tessera di iscrizione va rinnovata entro il 28 febbraio 2010. Oltre la data fissata, la quota di rinnovo passerà a 60 euro. Il socio effettivo ha diritto ad usufruire delle strutture quali campo e impianto docce, prendere parte alle manifestazioni ricreative e sportive di calendario e non, oltre ad usufruire di altri incentivi che nel corso dell’anno si renderanno disponibili (agevolazioni varie su materiale tecnico-sportivo, cene, rimborsi ecc.) concorrendo ad aggiudicarsi i premi di partecipazione come previsto dal regolamento.

Modalità iscrizione o rinnovo "Socio sostenitore"

Contributo: Contributo: euro 10,00 per gli studenti; il socio sostenitore ha diritto ad usufruire delle strutture quali campo e impianto docce. Inoltre egli potrà prendere parte ad alcune manifestazioni a forte carattere sociale che di volta in volta il G.S. individuerà. Ai fini della copertura assicurativa, lo studente iscritto dovrà tesserarsi, a sue spese, ad una Federazione sportiva a livello nazionale. Le favorevoli condizioni riservate alla categoria, sono state decise per incentivare e facilitare la pratica sportiva giovanile.

A fine anno, in occasione della cena sociale, a tutti i soci effettivi verranno assegnati premi di partecipazione in base al punteggio raggiunto, come segue: 1.000 punti, panettone e bottiglia; 3.000 punti, miele, panettone e bottiglia; 4.000 punti, cena sociale di fine anno e pacco natalizio; 6.000 punti, cena sociale e cesto natalizio.

Podismo: modalità di attribuzione del punteggio per il calendario “Il Migliore” e per il calendario di società

  1. E' stato riconfermato il Calendario denominato “Il Migliore” per il quale sono valide tutte le gare. Il punteggio verrà attribuito come segue:  nella misura di 10 punti per ogni Km per tutte le gare. Riguardo alle frazioni di Km verrà arrotondato per eccesso. Nel caso in cui le gare contemplino distanze intermedie, il punteggio verrà attribuito in base al chilometraggio effettivamente percorso. Nel caso in cui la gara non venisse portata a termine, all’atleta verrà attribuito la metà del punteggio previsto. A coloro che pur iscrivendosi alla manifestazione non vi prenderanno parte per motivi personali, ma si renderanno utili al Gruppo, sarà attribuito metà punteggio. A coloro che si offriranno per effettuare il ristoro nelle gare di società, sarà attribuito il punteggio pieno. Il diritto di cui sopra verrà riconosciuto al socio solo se durante le manifestazioni indosserà i colori della divisa sociale. Fermo restando quanto già previsto, relativamente alle gare di campionato provinciale, regionale e nazionale di cross, su pista e su strada, mezza maratona e maratona, il punteggio viene attribuito osservando il seguente criterio: competizioni su pista e cross, 300 punti; mezza maratona, 400 punti; maratona, 1.000 punti; ultramaratone (100 Km), 2.000 punti.
  2. Per l’anno 2010 è stato istituito un calendario ufficiale di società in cui sono comprese le gare più partecipate: per l’atleta resta ferma la possibilità di prendere parte anche a gare non inserite nella nuova proposta, le quali sono  assoggettate all’attribuzione dello stesso punteggio. Nella bacheca verranno pubblicizzate solo le gare inserite nel calendario ufficiale. Sono inoltre comprese nel grande slam tutte le gare del Correre X Correre, alle quali verrà  attribuito un punteggio pari al doppio di quello normalmente previsto.  A coloro che prenderanno parte a manifestazioni collaterali a quelle previste nel grande slam, verrà  corrisposto un punteggio determinato come da criterio di cui alla lettera “A”.

Al fine di incentivare e promuovere la partecipazione dei soci alle gare podistiche di Calendario è stato previsto un incentivo. Per ogni auto che raggiunge il luogo della gara podistica, con al suo interno un minimo di tre atleti, vengono rimborsati 10,00 euro. Le gare che danno diritto a tale rimborso sono le sole previste nel Calendario fuori Provincia di Pesaro e Urbino. Il ritrovo è fissato alla Croce dei Missionari e l’orario di partenza sarà concordato di volta in volta. Raggiunto il minimo di tre componenti, le auto potranno avviarsi anche al di fuori dell’orario fissato.

Attività tesserati FIDAL: nell’ambito dell’attività podistica ufficiale i tesserati FIDAL sono tenuti ad iscriversi alle gare competitive; in concomitanza di più gare, gli atleti sono tenuti a prendere parte a quelle previste nel calendario “Correre X Correre”.

Ciclismo: modalità di attribuzione del punteggio per le prove in calendario

L’A.P.D. AVIS AIDO di Urbino organizza un Calendario ciclistico di Società comprendente circa 35 manifestazioni , una ogni giornata festiva, dal 15 marzo al 31 ottobre, di cui 20 indette dal comitato ciclistico provinciale UDACE e altre definite dal Gruppo AVIS AIDO stesso.
Al socio iscritto al settore ciclismo si richiede :

  • uso della divisa sociale estiva o invernale
  • presenza e puntualità al ritrovo delle manifestazioni inserite nel Calendario di Società
  • essere in regola con l’idonea certificazione medica amatoriale o cicloturistica
  • uso del casco protettivo.

Verrà attribuito 1 punto per ogni partecipazione ufficiale con chilometraggio inferiore ai 100 km, 2 punti per chilometraggi superiori ai 100 km. Ai fini del punteggio sono valide tutte le manifestazioni indette ufficialmente da Società cicloturistiche riconosciute.

Premiazioni finali

Per incentivare alla partecipazione, in occasione della cena sociale di fine anno, il socio ciclista riceverà:

  • con 10 (dieci) punti, una confezione regalo da definire (solitamente panettone, bottiglia, torrone);
  • con 16 (sedici) punti, un pacco regalo (da definire) e la gratuità della cena sociale;
  • con 20 (venti) punti, un cesto regalo (da definire) e la gratuità della cena sociale.

Joomla templates by a4joomla modificato da Stefano